Il Lago di Como è, come noto, una zona naturale ricca di fascino e di eleganza, e dal punto di vista turistico le località affacciate sul “Lario” costituiscono certamente una grande attrattiva, un vero e proprio vanto per il nostro paese.

Non c’è da stupirsi, dunque, se gli appartamenti a Como sono così richiesti dai viaggiatori.

Turismo destagionalizzato

Un punto di forza del turismo della zona di Como, non ci sono dubbi, è certamente rappresentato dal fatto di essere destagionalizzato: questi magnifici scorci naturali, infatti, costituiscono una grande attrattiva turistica in ogni periodo dell’anno, dall’inverno, quando non sono affatto rare delle nevicate che rendono il paesaggio ancor più suggestivo, all’estate, il cui clima esalta la natura incontaminata di queste zone rendendola perfetta per praticare dello sport all’aria aperta.

Rispetto ad altre zone turistiche italiane piuttosto rinomate, come possono essere ad esempio la Sardegna o la Puglia, il Lago di Como può vantare delle presenze pressoché costanti in ogni stagione.

Un target esclusivo per gli appartamenti a Como

ville e appartamenti sul Lario

Ma chi sono, dunque, i turisti che scelgono il Lago di Como per le loro vacanze?

Per rispondere a questa domanda è utile sottolineare, anzitutto, che il turismo che riguarda queste località non è generalista, come in altre zone d’Italia, anzi si rivela piuttosto ben definito: il Lago di Como, infatti, attira quasi esclusivamente turisti appartenenti ad un target particolarmente elevato ed esigente, dunque turisti che pretendono un soggiorno di grande qualità e che hanno, tuttavia, elevate disponibilità economiche.

Le moltissime presenze estere

Allo stesso tempo, inoltre, si riscontra in modo piuttosto nitido come il turismo riguardante il Lago di Como riguardi per altissime percentuali viaggiatori stranieri; proprio per questa ragione, d’altronde, in gergo immobiliare gli appartamenti e le ville disponibili sul Lago di Como sono spesso definite con il termine Como House.

La richiesta di appartamenti a Como in affitto è davvero molto elevata da parte turisti stranieri, sia europei che extraeuropei: la domanda relativa a tali immobili interessa soprattutto turisti tedeschi orientali, prevalentemente giapponesi e cinesi, senza ovviamente trascurare provenienze di altro tipo.

Diverse ricerche di mercato hanno sottolineato come le presenze straniere nella zona del Lago di Como siano in aumento costante oramai da diversi anni, e sono previste, per il futuro prossimo, delle cifre in ulteriore rialzo.

Aldilà dell’indiscusso fascino che contraddistingue queste zone, d’altronde, è cosa nota che il Lago di Como sia considerato sinonimo di turismo esclusivo e di élite, e gli immobili che sorgono nelle località più rinomate, come ad esempio Laglio, Lezzeno e Bellagio, sono assolutamente all’altezza di un simile prestigio.

Le Como House di Nessi&Majocchi

Acquistare un appartamento a Como, dunque, può costituire una soluzione molto interessante anche come puro investimento, alla luce di una così corposa richiesta turistica, e gli immobili realizzati da Nessi&Majocchi rappresentano senza dubbio un’autentica garanzia di qualità.

Questa impresa edile con sede a Como vanta una storia davvero molto importante, e negli ultimi tempi ha valorizzato ulteriormente i piccoli centri urbani affacciati sul Lario attraverso la realizzazione di lussuosi resort.

Gli appartamenti a Como, dunque, sono degli immobili in grado di rivelarsi estremamente fruttuosi anche nel breve periodo grazie ad una domanda turistica molto elevata ed esclusiva, e chi desidera assicurarsi un appartamento sul Lago di Como di qualità può assolutamente affidarsi alla solida esperienza dell’impresa edile Nessi&Majocchi.

 

Visita il sito per più informazioni: http://www.comolakeluxury.com/como-lake-resort.html