Rivolgetevi ad un compro monete di fiducia se siete possessori di monete preziose.

I compro monete acquistano con la massima valutazione.

Fin dai tempi remoti, la moneta è stata un bene di valore comune ma soprattutto, considerata un’ottima merce di scambio.
I metalli preziosi anche nei popoli primitivi erano oggetti di permuta ma la moneta è stata sempre il bene più apprezzato perché frazionabile.
Ottimo mezzo di rifugio, l’oro in questo periodo di profonda crisi è diventato il miglior mezzo per investire cercando di monetizzare gioielli e quant’altro. I compro monete si interessano di acquistare le vostre monete d’oro cercando di soddisfarvi grazie ad un servizio trasparente e che segue le quotazioni dell’oro stabilite dalla borsa. Anche voi potreste essere possessori di un piccolo tesoro magari nascosto in qualche cassetto. Portate le vostre monete da un compro oro di fiducia e con una consulenza gratuita e senza nessun impegno, potrete conoscere il valore effettivo dei vostri preziosi elementi.

Come vengono valutate dai compro monete le vostre monete d’oro.

Le monete valgono a seconda dell’oro che contengono.

La valutazione delle monete è una regola rigorosa che vige nei negozi di compro monete. A parte qualche moneta di valore numismatico davvero inusuale, le monete d’oro vengono valutate secondo ferree norme che prevedono una quotazione regolare ma solo sull’oro effettivamente contenuto nell’elemento. Quindi, la valutazione della moneta avverrà su peso specifico in grammi e sulla caratura della moneta.

I compro monete si basano sempre sulle quotazioni che avvengono nei migliori mercati mondiali quindi come per tutto l’oro, anche la valutazione della moneta è legata al rialzo o alla discesa delle borse.

Per avere un’idea di quanto valgono le monete che detenete in casa, affidatevi ai comodi calcolatori che ogni sito di compro monete propone. Si tratta di valide piattaforme online dove è possibile inserire negli appositi spazi, la caratura ed il peso della moneta per ottenere immediatamente la sua stima. Verificherete voi stessi la quotazione dell’oro sempre aggiornata in tempo reale e se pensate che sia il momento propizio per vendere le monete, potete recarvi nel negozio prescelto dove operatori competenti, vi accoglieranno con cortesia e vi daranno ulteriori ragguagli.

il compro monete eccellente
Imparate ad acquistare le monete d’oro per poi rivenderle al momento giusto.

Quali monete hanno maggior valore.

Le monete d’oro che per antonomasia sono considerate le più preziose sono

  • la Gold Eagle americana
  • il Krugerrand sud africano.

In questo caso è talvolta da considerare anche il valore numismatico specialmente se si tratta di monete molto rare. Se volete venderle per investire adeguatamente attraverso l’alienazione, imparate ad acquistarle in posti sicuri e poi eventualmente, fatele visionare da un operatore dei compro monete per verificare per prima cosa l’autenticità e poi la condizione in cui sono state conservate anche se bisogna dire, che anche una moneta d’oro danneggiata contiene sempre una cospicua parte di materiale aureo.

Pensate che ci sono monete d’oro come quelle del governo americano (o di uno degli stati), che possono essere messe da parte ai fini pensionistici tanto è alto il loro valore. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un compro oro con un marchio ben rinomato in maniera da essere sicuri sulla valutazione che avviene tramite persone competenti.

Per maggiori informazioni, affidatevi al compro monete Oro First