Il Dottor Luciano Palladino opera a Torino presso il proprio studio in via Susa 12.

E’ uno psicologo e psicoterapeuta affermato, docente di psicologia ed esperto conoscitore ed utilizzatore di tecniche di meditazione. I campi di interesse della sua attività sono la terapia degli stati d’ansia, la gestione delle problematiche di relazione di coppia e familiari, la psicoterapia mirata al training autogeno e la psicologia del benessere.
L’abbondanza di eventi stressanti ed i ritmi serrati della vita moderna creano stati d’ansia persistente in grado di logorare tutte le nostre energie e di alterare la percezione di noi stessi e del mondo e la capacità di relazionarci con gli altri. La psicologia può aiutarci a trovare strategie personalizzate di gestione degli eventi stressanti e tecniche di rilassamento che ci consentano di recuperare l’equilibrio perduto.
Le difficoltà di relazione con gli altri sono il risultato di problematiche complesse, spesso legate a eventi traumatici passati difficili da individuare, dei quali spesso non si mantiene memoria. Una analisi psicologica serena effettuata con l’aiuto di un professionista esperto ci permette di trovare la radice del problema e di attuare la giusta soluzione.

VISITA IL SITO : http://psicologoatorino.eu/

foto-luciano-2

Un buon rapporto con se stessi è alla base di una buona qualità di vita. Lo psicologo ci permette di recuperare o di strutturare ex novo la nostra capacità di autostima, rimediando ai danni di un processo educativo carente o a quelli causati da eventi traumatici successivi..
La psicologia del benessere è mirata alla percezione e all’ottenimento di questo stato mentale.
Benché essenziale per un corretto recupero psichico e fisico, molti di noi perdono la capacità di riconoscerlo e di ricercarlo. Il semplice “star bene” ci consente di recuperare la giusta dimensione della vita.