E’ stato presentato pochi giorni fa il nuovo smartphone LG G3.

Il prodotto è uno tra i migliori dispositivi di ultima generazione e sarà disponibile in Europa agli inizi di luglio 2014. Questo smartphone è in grado di competere con i prodotti top delle aziende concorrenti e, in tutta sincerità, non ha nulla da invidiare ai suoi rivali.

Caratteristiche tecniche del nuovo Smartphone

La principale novità del G3 riguarda la tastiera e si chiama Smart Keyboard; questa tecnologia ci aiuta a commettere il minor numero di errori possibili mentre digitiamo. Spesso capita infatti di premere erroneamente un tasto anzichè quello che desideriamo: la Smart Keyboard è in grado di captare il nostro errore e, di conseguenza, rimpicciolisce le dimensioni del tasto in questione.

Lo smartphone sarà disponibile in ben 5 diverse colorazioni: nero metallizzato, bianco seta, oro brillante, rosso borgogna e viola luna e si potrà scegliere tra due differenti versioni: da 2 o da 3 giga di RAM.
Naturalmente la memoria potrà essere incrementata attraverso l’inserimento di una scheda microSD fino alla capacità di 128 GB.
Fantastica la fotocamera di ben 13 megapixel; possiede tutte le tecnologie moderne ed un sistema innovativo per la messa a fuoco.

Il display è da 5,5, pollici Quah HD ed ha un’ottima risoluzione, pari a 2560 x 1440 pixel.
Il processore è un quad core Quadcomm Snapdragon 801 e la sua frequenza è di 2,5 GHz.
Lo smartphone LG G3 è un avanzato modello che comprendere le ultime tecnologie e una connettività al altre prestazioni. Sono presenti conessioni del tipo 4G/LTE, 3G, Wifi, Bluetooth 4.0 LE, DLNA, A-GPS, GPS, microUSB 2.0.
La batteria presente ha una capacità non indifferente: 3.000 mAh.
Un’altra novità è la possibilità di ricaricare il telefono attraverso il caricabatteria wireless, che garantirà una maggiore comodità e una migliore trasportabilità grazie alla sua forma compatta.

Altre chicche sullo smartphone

caratteristiche smartphone LG G3Per quanto riguarda i sensori ritroviamo l’accelerometro, il giroscopio, i sensori di luminosità e di prossimità e la bussola digitale.
Questo modello di casa LG è naturalmente dotato del più recente sistema operativo; possiede infatti la versione Android 4.4.2 Kit Kat.
Vediamo come il prodotto si presenta esternamente: le sue dimensioni sono di poco maggiori rispetto a quelle dello schermo; infatti il tasto Home è posizionato sul retro. L’estetica è molto curata; al policarbonato lavorato si aggiunge l’innovativa presenza di un sottile strato di metallo posto intorno allo smartphone che conferisce un tocco di eleganza ed una sensazione di migliore qualità.

Il costo dello smartphone si aggira intorno ai 599 euro per la versione da 2 giga di RAM; mentre la versione con più memoria si può acquistare a soli 100 euro in più. Non fatevi scappare questo modello innovativo, con caratteristiche in grado di competere con chiunque.