Conoscere UltraTrade: il broker di opzioni binarie

Nel campo dei broker che operano nel trading online, è recentemente nato un nuovo brand: UltraTrade. Questa società di brokeraggio, che può essere considerata molto “giovane”, è stata fondata alla fine del 2015, e si presenta sul mercato con una serie di interessanti opportunità per quanti vogliano fare trading in un campo specifico e piuttosto innovativo, ossia quello delle opzioni binarie.

Regolamentato dall’IFSC (International Financial Service Commission), ossia l’ente del Belize che controlla il trading online in questa nazione, UltraTrade ha già mosso i primi passi nel mondo dei broker riscuotendo un discreto successo.

Le opzioni binarie, infatti, rappresentano lo strumento di trading più semplice, facilmente comprensibile da tutti e facilmente gestibili dal broker stesso.

Le opzioni binarie in breve

UltraTrade è un broker specializzato nelle opzioni binarie. Vediamo in breve e più nello specifico di cosa si tratta.
Le opzioni binarie sono prodotti finanziari derivati che permettono ai trader di trarre profitto, indipendentemente dal valore di un determinato asset, in base alla salita o alla discesa dei prezzi, ossia a seconda che il prezzo si muova al rialzo o al ribasso.
Le opzioni binarie si caratterizzano soprattutto a seconda della scadenza, ossia al tempo di attesa che definisce se il trading ha generato un profitto o meno. Le più comuni opzioni binarie hanno scadenze brevi, 60 secondi o 5 minuti. Vi sono poi opzioni binarie con tempi medi (15 e 30 minuti) e più lunghi (1 e 24 ore).

UltraTrade permette di fare trading con tutte queste differenti tipologie di opzioni binarie, sia operando tranquillamente dal desktop del proprio computer, sia ricorrendo a dispositivi mobili.
Entrambe queste modalità di fruizione sono indispensabili per soddisfare le necessità di tutti i trader. I professionisti del mondo finanziario comunicano e lavorano sempre più in mobilità. Offrire la possibilità di poter seguire i propri investimenti in ogni luogo ed in ogni momento rappresenta certamente un vantaggio poichè garantisce a tutti i trader di poter effettuare i propri investimenti non solo nel tempo libero, ma soprattutto quando i mercati sono più attivi, assicurando una maggiore professionalità nelle modalità di trading.

Gli Account di Trading UltraTrade

Aprire un account con UltraTrade è molto semplice: per farlo, è necessario registrarsi al sito, all’indirizzo https://www.ultratrade.com/ e, per prima cosa, scegliere il tipo di conto che si desidera aprire.

logo ufficiale brand ultratrade

UltraTrade, infatti, offre tre differenti tipologie di account, che si differenziano sia per il deposito iniziale, sia per gli strumenti di trading offerti.

La prima tipologia di conto è il Silver, che garantisce un supporto completo da parte del servizio clienti, materiale didattico quali dispense ed e-book per poter comprendere al meglio il funzionamento delle opzioni binarie e le strategie per trarre profitto dai diversi investimenti e, naturalmente, una serie di strumenti per pianificare le proprie strategie di trading. Il deposito per l’apertura di questo tipo di conto varia tra 350 e i 5000 dollari.

L’account Gold, invece, può essere aperto effettuando un deposito compreso tra i 5001 e i 35mila dollari. È un conto che si addice ai trader più esperti, che possono fare un uso più concreto e consapevole degli strumenti messi a disposizione, dal bonus di benvenuto ai segnali di trading. Anche per questo tipo di conto sono previsti il supporto del servizio assistenza e del materiale didattico per imparare nuove strategie o per migliorare le proprie conoscenze nel mondo del trading online.

Con un deposito fino a 50mila dollari, infine, è possibile aprire il conto Platinum, che offre una serie di ulteriori possibilità per un’esperienza di trading più avanzata. Prima di aprire uno dei tre conti, UltraTrade consiglia di leggere con attenzione le informative e le condizioni di contratto.

Gli strumenti per diventare trader professionisti

L’offerta di UltraTrade è coronata da una serie di interessanti strumenti, fondamentali sia per quanti abbiano già esperienza nel campo, che per coloro che vogliano approfondire le proprie conoscenze e diventare trader professionisti.

Tra questi strumenti, figurano soprattutto i segnali di opzioni binarie, che permettono di impostare il trading dopo aver controllato gli andamenti dei principali eventi che influenzano l’economia, il calendario economico e la tabella che riporta le Trading Hour, vale a dire lo schema degli orari di apertura e chiusura delle sessioni dei mercati di tutto il mondo.

Questa tabella risulta particolarmente utile per i trader che vogliono lavorare in particolare con una sessione, ossia con un determinato tipo di mercato: in questo caso conoscere gli orari di maggiore attività di tale mercato è sicuramente fondamentale per investire al meglio.

Conclusioni

Il principale scopo di UltraTrade è quello di fornire un’esperienza di trading che sia, allo stesso tempo, semplice, interessante, appassionante e che generi un profitto. Per questo motivo il broker offre servizi all’avanguardia, in grado di soddisfare le domande di trader sempre più esperti ed esigenti e, allo stesso tempo, in grado di soddisfare le necessità di quanti muovono i primi passi nel mondo delle opzioni binarie.

La piattaforma di trading utilizzata da UltraTrade è semplice ed immediata, di facile utilizzo e comprensione e basata su software sicuri ed affidabili. Per fare trading con questo broker non è necessario scaricare nessun software, ma si può operare direttamente online in modo sicuro e rapido, semplicemente effettuando il login ed iniziando ad investire.